Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Speciali ed Eventi > Ecomondo è internazionale con 500 buyer dal mondo
Post-it

Ecomondo è internazionale con 500 buyer dal mondo

Visitatori attesi da 90 Paesi. L'11 novembre debutto a San Paolo

03 novembre, 19:50

BOLOGNA - La 19/a edizione di Ecomondo attende visitatori da 90 Paesi e vedrà il concentrarsi delle relazioni aperte nei mesi scorsi grazie all'International Road Map, un calendario di presentazioni partito lo scorso gennaio e che ha fatto 53 tappe nel mondo per promuovere tecnologie, servizi e saperi del business green.

A Rimini Fiera sono attesi oltre 500 buyer internazionali, che verranno messi in contatto grazie alla piattaforma online, con tutti gli espositori che aderiranno gratuitamente. I buyer sono attesi da: America Latina (Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Honduras, Messico, Perù, Uruguay), Balcani (Bosnia Erzegovina, Croazia, Macedonia, Serbia, Slovenia), Lettonia, Lituania, Bulgaria, Grecia, Giordania, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna, Turchia, Ucraina , Uzbekistan.

In collaborazione con Ice delegazioni arriveranno da Algeria, Qatar, Emirati Arabi, Kazakistan, Sudafrica e Malesia.

Annunciate, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, delegazioni anche da Iran e Cina composte da 120 buyer. E appena si concluderà Ecomondo in Romagna, Rimini Fiera sarà protagonista di una nuova esposizione a San Paolo del Brasile dall'11 al 13 novembre: Fimai - Ecomondo Brasil, frutto dell'acquisizione di da parte di Rimini Fiera e Gruppo Tecniche Nuove. Il salone brasiliano è stato presentato nel maggio scorso a San Paolo nel corso di una conferenza stampa alla Fiesp-Federation of Industries of San Paolo. L'esposizione, ora nel portafoglio di Rimini Fiera, si tiene da 17 anni all'Expo Center Norte di San Paolo, con circa 500 espositori e 15mila visitatori professionali. Oltre all'expo in Brasile, ECOMONDO nel 2015 ha anche organizzato dal 20 al 22 maggio ad Indutec, il salone della tecnologia industriale di Johannesburg, un'importante collettiva di aziende italiane, curando direttamente la nuova sezione Waste & Recycling Africa.