Percorso:ANSA.it > Videostory Spettacolo > News

Aerei su red carpet per Planes

Micaela Ramazzotti racconta Azzurra 08 novembre, 21:16
Red carpet trasformato in una pista d'atterraggio, invasa da palloncini blu e bianchi, e allestita con hangar, check-in, metal detector, e aerei sagomati, con tanto di hostess e addetti alla pista, questa mattina al Festival di Roma per la proiezione di Planes, la pellicola d'animazione in 3d diretta da Klay Hall, firmata Disney, che ha aperto fuori concorso Alice nella città, la sezione autonoma e parallela per le giovani generazioni.

A presentare il film, che oggi arriva anche nelle sale in oltre 500 copie, c'erano tre doppiatori della versione italiana, il tenore Gianluca Terranova (voce di El Chupacabra), John Peter Sloan (Bulldog) e Gianfranco Mazzoni (Brent Mustangburger). E alla proiezione hanno assistito oltre 800 bambini.

''C'e' un messaggio forte nel film - ha spiegato Gianluca Terranova, già interprete di Enrico Caruso nella fiction realizzata da Raiuno sul grande tenore -. Si sottolinea il valore dell'amicizia a discapito dell'arrivismo a tutti i costi''. Protagonista della storia è Dusty, monoelica agricolo, che stanco di volare solo per spargere concime, decide di realizzare il suo sogno, competere nelle gare ad alta quota, pur avendo un problema apparentemente difficile da superare: soffre di vertigini. Sono fondamentali per lui la guida e i consigli del vecchio Corsair Skipper Riley, per affrontare il supercampione in carica, Ripslinger. Tra gli altri aerei compagni d'avventura il saggio e ironico britannico Bulldog, l'affascinante campionessa panasiatica Ishani, il potente e allegro messicano El Chupacabra che fa instancabilmente la corte all'elegante italiana Azzurra (doppiata da Micaela Ramazzotti). Già si lavora al sequel, Planes: Fire & Rescue, che sarà diretto da Bobs Gannaway, che uscirà negli Usa il 18 luglio 2014.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA