Percorso:ANSA > In Viaggio > Sapori > Crociere: Costa, nuovi menù per vegani e vegetariani

Crociere: Costa, nuovi menù per vegani e vegetariani

Si potranno prenotare anche in agenzia di viaggio

02 ottobre, 15:55

(ANSA) - GENOVA, 2 OTT - Arrivano i menù "vegani" e quelli vegetariani a bordo delle navi di Costa Crociere con abbinamenti capaci di valorizzare i sapori del "Made in Italy" che i Corporate Chef di Costa hanno studiato esclusivamente per loro.
    Chi predilige un'alimentazione basata principalmente su prodotti di origine vegetale, che nel caso dei vegani esclude anche latticini e uova, comunicandolo al call center o tramite l'agenzia di viaggio, potrà trovare, così, una linea di alimentazione completa è dedicata, dalla colazione alla cena. "Nella dieta mediterranea le verdure sono una base fondamentale", spiega Antonio Brizzi, Corporate Travelling Chef Costa, "e nella cucina italiana sono innumerevoli i piatti vegetariani che portiamo sulle nostre tavole da sempre. Gli stessi nuovi menù regionali introdotti da poco a bordo delle navi Costa includono numerose pietanze che si sposano benissimo con determinate esigenze di molti dei nostri ospiti". Fra le numerose pietanze che i croceristi troveranno sulle navi costa, quindi, ci sono, solo per fare qualche esempio, una rivisitazione del classico arancino, farcito con riso e verdure e accompagnato da lenticchie in umido, un originale hamburger a base di fagioli borlotti, servito con insalata di rucola e albicocca, una tempura di cavolfiori e fichi, insaporiti da una salsa ai lamponi o una zuppa di patate dolci e cipolla rossa.
    Mentre gli ospiti vegetariani potranno assaporare abbinamenti particolari e originali come la zuppa di funghi porcini e verza affogata all'aceto di fichi, un appetizer a base di zucchine fredde ripiene con formaggio di capra e mandorle tostate o spaghettoni rustici con ceci in umido e verdure. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA