Rini, sulla crisi è arrivato il momento di fare delle scelte

Presidente Consiglio regionale Valle d’Aosta apre i lavori Scuola per la Democrazia

25 ottobre, 14:38
Il presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Emily Rini Il presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Emily Rini
Rini, sulla crisi è arrivato il momento di fare delle scelte

AOSTA - "Questo periodo non e' sicuramente dei più facili. E forse, più di altre volte, dovremo ragionare sulle nostre scelte. Non dovremo essere dei semplici ragionieri ma mettere a frutto l'inventiva e guardare con una nuova visione ai nostri territori, facendo delle scelte". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Emily Rini, aprendo questa mattina i lavori della Scuola per la Democrazia 2013, corso di alta formazione politica promosso dal Consiglio Valle e dall'Associazione ItaliaDecide.
   "Se pensiamo all''etimo' della parola crisi, che in greco antico significa appunto scelta, cerchiamo di coglierne - ha proseguito - quella che può essere la sfumatura positiva ossia che la crisi può trasformarsi nel presupposto per una rinascita". Rivolgendosi ai giovani amministratori in sala, il presidente Rini ha aggiunto: "Facciamo nostro questo pensiero e assumiamoci la responsabilità di fare delle scelte e di prendere delle decisioni".
   Riguardo alla Scuola per la Democrazia, Emily Rini ha sottolineato l'importanza della "partecipazione attiva e propositiva dei giovani" perché "sono i giovani a rappresentare il futuro del paese, ma il futuro non si costruisce domani, si crea a partire da oggi".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA