Percorso:ANSA > In Viaggio > News > Reale Mutua, più di 3,5 mln di assicurati e 3mila dipendenti

Reale Mutua, più di 3,5 mln di assicurati e 3mila dipendenti

E' più grande assicurazione italiana in forma di mutua

05 marzo, 15:52
Reale Mutua, più di 3,5 mln di assicurati e 3mila dipendenti Reale Mutua, più di 3,5 mln di assicurati e 3mila dipendenti

TORINO - Con più di 1.200 persone impiegate e una rete di 340 agenzie distribuite su tutta la penisola, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più grande compagnia assicurativa italiana costituita in forma di mutua. In base a questa forma societaria, gli assicurati nel momento in cui sottoscrivono una polizza diventano anche soci di Reale Mutua, con vantaggi che vanno dalla riduzione del premio al miglioramento delle condizioni assicurative.
   Reale Mutua è capofila di un gruppo italo-spagnolo cui si affidano oggi più di tre milioni e mezzo di assicurati, tra profili individuali, famiglie, imprese e professionisti, per una raccolta premi che nel 2012 ha raggiunto i 3,5 miliardi di euro e quasi 3.000 dipendenti.
   La configurazione in forma di mutua è per la compagnia anche un fattore di elevata autonomia e indipendenza, che le ha conferito particolare stabilità. La Società evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato e ha un indice di solvibilità che si attesta, a fine 2012, al 462%. Nello stesso anno la Società entra nella rosa dei finalisti dell'Oscar di Bilancio promosso e gestito da Ferpi, rivolto alle imprese che credono nell'importanza di redigere bilanci efficaci in termini di relazione con gli stakeholder.
   Fin dalla fondazione, nel 1828, la Reale Mutua ha sempre messo al centro della sua attività i suoi soci, come impone la sua natura mutualistica: garanzia di qualità e certezza delle prestazioni attraverso l'impegno di personale qualificato sono le priorità che guidano ogni azione del gruppo, che manifesta la sua vicinanza agli assicurati anche con iniziative di responsabilità sociale.
   La compagnia mantiene un forte legame con il territorio e sostiene lo sviluppo di attività culturali, impegnandosi a favore delle comunità in cui opera e dell'ambiente. Nel 2012 è stata la prima compagnia assicurativa a ottenere la certificazione ambientale Uni Iso 14001, grazie alle sue strategie di sviluppo sostenibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA